Notizie regionaliNeve in quota, pioggia in pianura
SwissTXT
5.11.2017 - 16:21
Le precipitazioni annunciate da MeteoSvizzera sono arrivate: la pioggia è caduta domenica mattina in pianura e la neve ha fatto la sua comparsa in quota.
Gli esperti di Locarno Monti hanno annunciato per il pomeriggio una diminuzione dell'intensità, ma nel contempo anche un calo del limite delle nevicate forse anche sotto i 1'000 metri in serata nelle vallate alpine. L'acqua caduta non basta a cancellare il divieto di accendere fuochi all'aperto, che resta in vigore. I passi alpini sono chiusi o aperti ma innevati. Ci sono stati alcuni scoscendimenti: fra Melide e Morcote, a Moscia fra Ascona e Brissago e in Val Lavizzara fra Menzogno e Brontallo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia