Notizie regionaliNiente più isole nel golfo di Agno
SwissTXT
15.1.2018 - 13:11
Il progetto di rinaturalizzazione del golfo di Agno è stato abbandonato: lo ha annunciato sabato, a Riva San Vitale durante l'assemblea generale della società di pesca La Ceresiana, il consigliere di Stato Claudio Zali.
L'idea era quella di riqualificare il fondale tramite la costruzione cinque isolotti, usando materiale di scavo proveniente da cantieri del Luganese. "Ci sono state troppe opposizioni", ha dichiarato Zali, citato lunedì dal Corriere del Ticino. Il quotidiano aggiunge che a decretare il no definitivo al progetto sarebbe stata pure la mancanza di materiale da depositare sul fondale per ricoprire lo stato melmoso creatosi con l'inquinamento del lago.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia