Notizie regionaliNiente vignetta per la Mappo Morettina
SwissTXT
5.12.2018 - 13:49
Il tratto della A13 tra Ascona e il Piano di Magadino passerà sotto il controllo della Confederazione dal primo gennaio del 2020 e per transitarvi sarà quindi obbligatorio esporre il contrassegno autostradale.
Un obbligo che preoccupa il Municipio di Minusio, che teme un travaso del traffico transfrontaliero sulle strade cantonali, creando imbottigliamenti che la circonvallazione di Locarno era stata costruita per combattere. Un timore condiviso anche dal Consiglio di Stato ticinese, che mercoledì ha inviato una lettera all'Ufficio federale delle strade in cui sostiene la richiesta di esentare dalla vignetta il passaggio sulla strada.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia