Notizie regionaliNon luogo a procedere per Caverzasio
SwissTXT
7.11.2017 - 17:31
È stato emanato il decreto di non luogo a procedere per Daniele Caverzasio.
Nei suoi confronti era stato aperto un incarto, ovvero una raccolta preliminare di informazioni, a margine dell'inchiesta che coinvolge l'infermiere accusato di furto di medicamenti all'Ospedale di Mendrisio. Il capogruppo della Lega dei ticinesi in Gran Consiglio era sospettato di aver indebitamente consentito al 29enne l'uso di un farmaco soggetto a ricetta medica, da lui acquistato. Come riportato dal portale LiberaTV e confermato dal Ministero pubblico, il procuratore generale John Noseda ha firmato il 25 ottobre l'abbandono del procedimento a suo carico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia