E' atterrato alle 10.47 ad Agno, con qualche minuto di ritardo, il primo volo del nuovo collegamento charter tra il piccolo aerodromo di La Chaux-de-Fonds e Lugano.
Come segno di buon auspicio è stato accolto dai getti d’acqua sparati da due mezzi dei pompieri. L’idea di una nuova rotta è nata in piena pandemia dall’agenzia neocastellana Croisitour per offrire ai turisti romandi dei pacchetti vacanza alternativi e favorire il turismo interno.
La durata del volo, che può accogliere 8 passeggeri, è di circa 30 minuti al costo di 900 franchi, 300 in più se si sceglie anche il soggiorno in albergo. Il servizio sarà attivo per 13 domeniche, fino al mese di settembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia