Cyber sicuroAttenzione alle videoconferenze, a rischio i dati degli utenti
SwissTXT
3.4.2020 - 10:35
Alcune piattaforme di videoconferenza, in particolare quelle più diffuse e disponibili gratuitamente, utilizzano i dati degli utenti e del dispositivo per una condivisione o rivendita a scopo commerciale con terze parti.
Lo evidenzia il Gruppo Cyber sicuro del canton Ticino che rende attenti privati, aziende e enti pubblici. Nel comunicato diramato venerdì, il gruppo di lavoro sottolinea come tali «azioni possano compromettere la sicurezza dei dati aziendali, e quindi la reputazione dell’azienda o dell’ente/istituzione interessata».
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito online www.cybersicuro.ch.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia