Il Gran Consiglio ticinese sostiene la petizione firmata da oltre 4'500 persone a favore del 32enne del Kurdistan iracheno Omar Bewar.
Il rapporto sul tema è stato accolto con 39 voti favorevoli, 1 contrario e 36 astenuti. I petenti chiedono la revoca di ogni misura di espulsione nei confronti dell'uomo, che vive in Ticino dal 2009 e risulta ben integrato. Posizione condivisa dal Consiglio di Stato che nel 2015 aveva preavvisato favorevolmente il rilascio di un permesso di dimora B. "Mettere in discussione le decisioni di un tribunale non compete a questo Parlamento" hanno obiettato i deputati PLR e della Lega dei ticinesi, annunciando la loro astensione dal voto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia