Notizie regionaliOperazione Prevena 17, fermi e arresti
SwissTXT
3.1.2018 - 15:53
L'operazione Prevena 17, messa in campo dalla polizia cantonale insieme alle polizie comunali, dei trasporti e alle guardie di confine durante le festività, ha permesso di controllare 1'247 persone e 777 veicoli.
I fermi per inchiesta sono stati 12 e tre le persone arrestate. Nell'arco di 20 giorni, circa 28 agenti hanno prestato quotidianamente servizio in determinati punti sensibili, quali negozi e centri commerciali, con l'obiettivo di evitare borseggi e taccheggi, e sul territorio cantonale con posti di controllo per prevenire furti con scasso. Complessivamente, l'operazione ha visto la presenza di 535 agenti con 244 posti di controllo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia