Grigioni Ferite medio gravi per il parapendista precipitato a Grono

Swisstxt

14.11.2021 - 14:49

Immagine d'illustrazione.
Immagine d'illustrazione.
KEYSTONE/MAXIME SCHMID

Ieri, sabato, un parapendio è precipitato a Grono, con le condizioni del pilota che hanno subito destato preoccupazioni, in quanto all'apparenza gravi.

14.11.2021 - 14:49

Domenica la polizia retica ha precisato le condizioni dell'uomo caduto con il suo parapendio. In un comunicato le forze dell'ordine scrivono infatti che le sue ferite sono medio gravi e risulta ancora ospedalizzato a Lugano.

In un comunicato, le autorità hanno poi chiarito che il parapendista era un 27enne che è decollato dal punto di partenza ufficiale per i parapendii, dai monti di Santa Maria nella zona denominata Bald.

In seguito è precipitato – non è ancora chiaro per quale motivo – in un terreno in territorio di Grono. nella zona di Brighenitin, a Grono, ferendosi in modo medio grave. Fortunatamente, aggiungono le autorità, in una zona facilmente accessibile.

A quel punto alcuni testimoni che hanno assistito al fatto hanno immediatamente chiamato gli enti di primo intervento, che hanno prestato i primi soccorsi all'uomo. In poco tempo, il 27enne è stato elitrasportato all'Ospedale Civico di Lugano dalla Rega.

La Polizia cantonale dei Grigioni, con la collaborazione della Procura, ha ora aperto un'inchiesta per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

Swisstxt