Si continua Parapendista: molte le segnalazioni, ma nessun esito

SwissTxt / pab

29.7.2020 - 21:55

Screeshot dal sito della Confederazione nel quale le porzioni di territorio perlustrate dai volontari sono state tracciate su una mappa, visibile online.
Screeshot dal sito della Confederazione nel quale le porzioni di territorio perlustrate dai volontari sono state tracciate su una mappa, visibile online.

Le ricerche del parapendista 35enne disperso da sabato sono giunte al quinto giorno e anche oggi sono rimaste infruttuose, malgrado le molte segnalazioni.

Anche oggi, mercoledì, sono state circa una sessantina le persone, tra alpinisti e volontari, impegnate nelle ricerche tra le montagne e le valli dove potrebbe essere finito il parapendista sparito dalla vista dei colleghi, dopo la partenza da Cimetta sabato.

La vasta area di ricerca comprende le Centovalli, l’Onsernone, La Verzasca e la Valle Maggia, setacciata a piedi, con i droni e con l’elicottero Super Puma dell’esercito, come è possibile vedere anche sulla cartina online . Particolare attenzione è stata prestata alla alta Valle Maggia ma senza esito.

Le ricerche sono continuate anche oltre confine sulle montagne dell'Ossola fino al confine con il Vallese, pure con elicotteri e droni che fotografano il terreno alla ricerca della vela rossa del 35enne che permetterebbe di ritrovarlo.

Le segnalazioni di qualcosa di rosso sul terreno son state una quarantina, tutte verificate a piedi, con i droni o con l’elicottero. Nessuna però era la vela del parapendista. I soccorritori questa sera hanno pianificato le ricerche di giovedì.

Tornare alla home page