Al confineParapendista ticinese svanito in Val Bognanco
SwissTXT
26.7.2020 - 12:10
Da sabato sera è sparito nei cieli della Val Bognanco, sopra Domodossola. I soccorritori setacciano la zona.
Un parapendista ticinese è dato per disperso da ieri, sabato, sui monti piemontesi di confine.
Secondo quanto riferisce La Regione domenica, l’uomo volava sulle montagne della Val Bognanco sopra Domodossola affiancato da un amico, quando è improvvisamente sparito.
Le tracce dello sportivo si sono perse nella zona della Cima d’Azoglio e non è possibile rintracciarlo tramite il dispositivo di tracciamento poiché non si riesce a captarne il segnale.
Un elicottero della REGA ha sorvolato la zona a lungo nelle scorse ore senza esito e in queste ore le squadre di soccorso stanno intervenendo a piedi. E’ previsto inoltre il sorvolo della zona da parte di un altro elicottero.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia