Pandemia Parlamento retico ancora a Davos

Swisstxt

23.3.2021 - 13:48

Nella foto

una veduta panoramica della tradizionale sala del Gran Consiglio grigionese a Coira. A causa della pandemia di coronavirus, la sessione di aprile non potrà svolgersi nei consueti spazi ma dovrà essere "dirottata" per la terza volta al Centro dei congressi di Davos.
Nella foto una veduta panoramica della tradizionale sala del Gran Consiglio grigionese a Coira. A causa della pandemia di coronavirus, la sessione di aprile non potrà svolgersi nei consueti spazi ma dovrà essere "dirottata" per la terza volta al Centro dei congressi di Davos.
/ Ti-Press

Il Gran Consiglio grigionese si riunirà per la sessione di aprile (dal 19 al 21) nel Centro dei congressi di Davos, per la terza volta consecutiva.

Stando a quanto comunicato dalla Cancelleria dello Stato, la situazione pandemica non permette di ritornare nella tradizionale sede di Coira. L'ufficio presidenziale ha dovuto prendere atto del fatto le condizioni non sono mutate in modo significativo rispetto a febbraio.

Il concetto di protezione adottato in dicembre e il mese scorso ha dato invece prova di efficacia, si legge ancora, il Centro congressi dispone di spazi sufficientemente grandi per garantire dibattiti in sicurezza.