Notizie regionaliPestaggio a Gravesano, libertà negata
SwissTXT
14.2.2018 - 17:35
Rimarranno dietro le sbarre almeno fino al processo di appello i due giovani condannati in novembre per il brutale pestaggio compiuto a Gravesano, il 24 febbraio 2017, ai danni di un 21enne ticinese, con cui erano appena rientrati dal carnevale di Bellinzona.
Lo ha deciso settimana scorsa la Corte dei reclami penali (CRP), respingendo il reclamo inoltrato dai difensori contro la carcerazione di sicurezza disposta dal giudice Amos Pagnamenta al momento del verdetto. Per uno dei giovani, condannato a tre anni e nove mesi, sussiste il pericolo di fuga, per il suo amico invece quello di recidiva. Entrambi sono incarcerati alla Stampa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia