Notizie regionaliPiù di 2 miliardi per le autostrade
SwissTXT
14.3.2018 - 17:56
I lavori per la realizzazione del centro di controllo per il traffico pesante a Giornico e di opere lungo l'autostrada A2 tra Monte Ceneri e Bellinzona Sud inizieranno presto.
Queste opere figurano infatti su una lista approvata mercoledì per il 2018 dal DATEC. In totale sono a disposizione 2,3 miliardi di franchi, di cui 380 milioni destinati alla manutenzione ordinaria. La lista menziona anche la realizzazione della tangenziale est di Basilea. Altri finanziamenti serviranno al proseguimento di lavori in corso, come il risanamento sulla A2 della galleria del Belchen (SO/BL) e, sempre sull'A2, del tratto tra Quinto e Airolo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia