Due agenti della polizia cantonale compariranno presto alla sbarra. Il procuratore generale John Noseda li ha rinviati a giudizio, con le accuse di lesioni semplici e abuso di autorità. I fatti risalgono al 2015 e sarebbero avvenuti a Camorino, nel locale spogliatoio situato in garage, al rientro da un intervento che aveva portato al fermo di un gruppetto di ladri. Tra questi la presunta vittima, che i due poliziotti avrebbero trascinato, spintonato e ripetutamente picchiato. Gli imputati negano però ogni addebito. Sostengono di avere agito in maniera corretta, come confermerebbero le testimonianze dei colleghi e delle altre persone arrestate quel giorno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia