Tre anni di carcere da espiare e tre anni di interdizione dalla professione di avvocato.
Questa, in sintesi, è la richiesta di pena avanzata venerdì dall'accusa nel processo in corso a Locarno nei confronti di Xenia Peran. Richiesta di pena che, sostanzialmente, ricalca quanto proposto in primo grado. Di parere opposto la difesa, che per l'imputata 53enne ha chiesto l'assoluzione da tutte le accuse. La legale luganese era stata condannata in contumacia due anni fa per ripetuta appropriazione indebita per circa 135'000 euro (150'000 franchi), tra il 2007 e il 2010.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia