Un'unica autorità di protezione dei minori e degli adulti (APMA) con sedi regionali distaccate, ma radicate sul territorio: è questa l'architettura prevista dal Governo grigionese nell'attuazione del nuovo diritto federale che ha ammodernato l'attività tutoria.
L'Esecutivo ha dato il via libera alla consultazione relativa al progetto di revisione parziale della legge d'introduzione al Codice civile svizzero del cantone dei Grigioni (LICC). Diversamente da quanto accade con la struttura attuale, la creazione di un'unica APMA con sedi distaccate permette di sfruttare sinergie su tutto il territorio. La modifica intende disciplinare in modo più chiaro altri punti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia