Notizie regionaliPure Losone prova a disincentivare
SwissTXT
8.4.2020 - 14:29
Le splendide condizioni meteorologiche hanno invogliato troppe persone a recarsi pure nelle aree di svago di Losone, ignorando così i molteplici appelli a rimanere a casa.
Il Municipio della località locarnese si è dunque visto costretto a inasprire le misure per disincentivare l'accesso agli spazi pubblici. In particolare, vengono chiuse le due zone libere per cani (Canaa e argine Maggia), che potranno essere portati a passeggio altrove, ma solo se tenuti al guinzaglio. Le autorità hanno inoltre bloccato i posteggi nei pressi delle aree di svago comunali e le rispettive vie d'accesso, aperte solo ai confinanti autorizzati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia