Tutti i Grigioni saranno dotati di internet ultraveloce per rendere anche le regioni periferiche attrattive grazie a un allacciamento alla rete equivalente a quello degli agglomerati svizzeri.
L'annuncio giunge dal Governo che ha varato il piano per creare l'autostrada dell'informazione. Per portare la banda larga nelle regioni che oggi ne sono sprovviste sono previsti sussidi cantonali. Serviranno per l'allacciamento di attività pubbliche e private importanti come ospedali, imprese, scuole e amministrazioni (50% dei costi). Le altre utenze otterranno il 25%. Coira prevede che la promozione cantonale sarà tra circa 35 e 70 milioni di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia