Notizie regionaliRimborsi al Governo per 15'000 franchi
SwissTXT
18.6.2018 - 18:07
Non 18'000 franchi come proposto dal Governo, ma 15'000 comprese le spese telefoniche: è questo il preavviso votato a maggioranza lunedì dall'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio sulla soluzione proposta dall'Esecutivo ticinese per correggere le lacune formali e legislative emerse nei mesi scorsi.
Una novità che non era nota nel pomeriggio in aula quando sulle spese telefoniche sostenute dai ministri è andato in scena un botta e risposta tra il deputato dell'MPS Matteo Pronzini e il consigliere di Stato Zali. Questo mentre il presidente del Governo rispondeva ad un'interpellanza sui 300 franchi mensili corrisposti ai suoi membri per le spese telefoniche.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia