È stato firmato lo scorso 15 ottobre dal maestro Diego Fasolis l'accordo che segna la separazione dei Barocchisti e del Coro dalla RSI.
Una decisione che permetterà all'emittente di "acquisire prestazioni vocali e strumentali per i propri programmi" rinunciando alla produzione.
L'amarezza di Fasolis, come si apprende dal Corriere del Ticino di mercoledì, concerne soprattutto "il cambio di rotta" dell'azienda e la rinuncia "a fare cultura".
Il distacco permetterà all'associazione di accedere ad apporti finanziari di altra provenienza, pur mantenendo il finanziamento da parte della RSI per le produzioni sul territorio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia