Notizie regionaliSalario minimo, 2 ricorsi a Losanna
SwissTXT
28.4.2020 - 12:34
Sono stati presentati due ricorsi al Tribunale federale contro la legge sull'introduzione di un salario minimo in Ticino.
Provengono da una decina di aziende, la maggior parte del Mendrisiotto, secondo laRegione. L'informazione è stata confermata dal Tribunale federale di Losanna. Il salario minimo è stato adottato l'11 dicembre 2019 dal Gran Consiglio. A differenza dei cantoni di Neuchâtel e del Giura, il salario minimo in Ticino non è «fisso», ma sarà introdotto gradualmente dal 2021 al 2024. L'importo previsto è compreso tra CHF 19.75 e 20.25. Il salario minimo in Ticino è il risultato di un'iniziativa popolare accettata quattro anni e mezzo fa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia