Notizie regionaliSan Gottardo, coda sparita dopo 36 ore
SwissTXT
14.7.2018 - 21:29
La situazione sul fronte del traffico sulla A2 del San Gottardo e sulla A13 del San Bernardino si è lentamente normalizzata nel tardo pomeriggio di sabato.
Le colonne chilometriche ai due portali del tunnel tra Airolo e Goeschenen che hanno contraddistinto l'intera giornata si sono smaltite attorno alle 19 e le due entrate autostradali sono state riaperte. Nel canton Uri la coda è stata costante per circa 36 ore a partire da venerdì mattina raggiungendo una lunghezza massima di 14 chilometri. Le previsioni indicano che la tregua sarà di breve durata. Domenica la giornata sarà di nuovo caratterizzata da un traffico molto intenso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia