Tragedia Si moltiplicano i messaggi dopo la scomparsa di Florijana Ismaili 

TeleClub / pab

3.7.2019

Il corpo di Florijana Ismaili, la giocatrice della nazionale 24enne, scomparsa nelle acque del lago di Como, è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Un intero paese piange la perdita di una grande calciatrice. 

La notizia tanto temuta è arrivata martedì a fine pomeriggio: Florijana Ismaili, data per dispersa nel lago di Como da sabato, è morta. La sua salma è stata individuata e recuperata a oltre 200 metri di profondità.  

A darne l'annuncio ufficiale è stata la squadra femminile dello Young Boys, di cui Ismaili ne era la capitana. Sul sito web della società bernese infatti si può leggere che, in accordo con la famiglia in lutto, lo Young Boys «ha il doloroso dovere di informare della partenza di Florijana Ismaili». «Siamo molto turbati e profondamente colpiti.»

Dopo il terribile annuncio sia il calcio nazionale che internazionale ha salutato la memoria della giovane calciatrice dello Young Boys e centrocampista della nazionale.

«È probabilmente uno dei giorni più tristi da quando faccio questo mestiere», ha scritto in particolare Blerim Dzemaili su Instagram. «È difficile trovare le parole. Resterai sempre nei nostri cuori».

Il messaggio di Pajtim Kasami, molto colpito, è abbastanza simile: «Oggi è uno dei giorni più tristi per il calcio svizzero dopo aver sentito questa notizia devastante. Le mie preghiere e i  miei pensieri vanno alla famiglia di Florijana Ismaili».

Xherdan Shaqiri ha pure reso omaggio all'internazionale elvetica:«Sono profondamente scioccato dalla morte di Florijana Ismaili.»

Anche Stephan Lichtsteiner, già capitano della Nazionale, ha voluto esprimersi pubblicamente: «Le mie più sentite condoglianze alla famiglia ai parenti e agli amici di Florijana Ismaili».

Sia la sua squadra, lo Young Boys, di cui era capitana , sia la Nazionale, di cui faceva parte da diversi anni, le hanno reso omaggio sui social.

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

Ruhe in Frieden, liebe Florijana! 😪

Ein Beitrag geteilt von Swiss National Football Teams (@nationalteams_sfvasf) am

La terribile notizia della scomparsa della calciatrice ha avuto eco anche a livello internazionale, in Italia e Germania soprattutto. 

L'ex internazionale tedesca Fatmire Alushi ha porto le condoglianze si Instagram: «Che abbia un bel posto in paradiso».

Anche sul conto in inglese dell'AS Roma femminile è stato postato un messaggio in ricordo di Florijana Ismaili.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page