Notizie regionaliSilva primo ospite del parco Arosa
SwissTXT
15.4.2018 - 18:26
Il primo inquilino del nuovo parco degli orsi di Arosa è ora noto: si tratta Silva, un "cappuccino" frutto di una rara unione tra un orso bruno europeo e uno bianco polare.
La notizia, anticipata da alcuni domenicali, è stata confermata da Arosa Turismo. L'animale, un maschio di 11 anni, era stato confiscato dalle autorità serbe nel 2016. Fino al momento del suo "salvataggio", era custodito da un circo serbo in una gabbia metallica. A luglio Silva, questo il suo nome, dovrebbe essere inserito nel "Baerenland Arosa", una nuova grande area sulle pendici orientali del Weisshorn, sopra la località grigionese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia