Notizie regionaliSion2026, chiesto un voto nazionale
SwissTXT
13.12.2017 - 10:29
Il sostegno finanziario della Confederazione alla candidatura di Sion all'organizzazione delle Olimpiadi invernali 2026 dovrebbe essere decisa da tutti i cittadini elvetici alle urne.
Ne è convinta un buon numero di eletti in Consiglio nazionale. Chiedono la creazione di una legge per costringere il Governo a sottoporre al giudizio delle urne la sua decisione di accordare un credito di quasi un miliardo di franchi, di cui 827 milioni quale garanzia limitata del deficit. Ideatrice della proposta, si apprende da RTS, è la grigionitaliana Silva Semadeni. La sua mozione, depositata martedì, è stata sottoscritta da altri 61 deputati (PLR, PPD, UDC, PS e Verdi).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia