Polo di crescita economicaStabio, il punto franco guarda al futuro
SwissTXT
22.9.2019 - 18:18
Da punto franco a comparto per lo sviluppo di attività del neo-terziario, commerciali e con spazi abitativi e di svago: domenica a Stabio è stato presentato alla prolazione il progetto MAST di zona mista, che vuole trasformare quest'area, da quasi un secolo dedicata alle pratiche doganali, in un polo di crescita economica nel futuro.
Il progetto mira, tra le altre cose, ad aumentare la qualità urbana attraverso l’inserimento di spazi verdi e piazze pubbliche. Vuole favorire lo sviluppo di funzioni miste per rispondere alla crescente domanda di spazi collegati ai trasporti pubblici ed anche a diminuire il traffico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia