Notizie regionaliStoria naturale, delusi e sorpresi
SwissTXT
2.12.2017 - 20:50
I sindaci dei sei comuni che hanno partecipato alla gara per la scelta della nuova sede del Museo di storia naturale sono amareggiati e anche arrabbiati.
Il fatto che il cantone sia orientato ad insediare l'istituzione nel comparto Santa Caterina a Locarno (si vedano i correlati), li ha colti tutti di sorpresa. Nessuno a Lugano, Losone, Faido, Balerna, Claro e Bellinzona si aspettava una scelta al di fuori delle candidature, anche se era noto che l'autorità cantonale aveva aggiunto altre due proposte su sedimi già suoi. E non se lo attendeva neppure nella città sulle rive del Verbano. "Siamo onorati ma anche sorpresi", ha affermato il sindaco Alain Scherrer.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia