CongressoL’Organizzazione degli Svizzeri all'estero a Lugano solo nel 2021
SwissTXT
1.6.2020 - 13:30
I divieti di raduno e le limitazioni ai viaggi dovute alla crisi legata al coronovirus hanno indotto l’Organizzazione degli svizzeri all’estero (OSE) a cancellare il congresso previsto dal 21 al 23 agosto al Palazzo dei Congressi di Lugano.
L’evento dell'OSE, che rappresenta i circa 770’000 elvetici espatriati, è rinviato di un anno, alla tre giorni fra il 20 e il 22 agosto 2021. Sarà incentrato sul tema delle sfide per la nostra democrazia.
La riunione, che attira fino a 400 persone, si tiene con ritmo annuale a rotazione in varie regioni del paese.
L'organizzazione, fondata nel 1916, è riconosciuta come portavoce della Quinta Svizzera.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia