Pandemia Covid: calano i contagi in Ticino, ma aumentano nei Grigioni. Stabili i ricoveri

Swisstxt

21.4.2021 - 10:46

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER

Calano sensibilmente rispetto al giorno precedente le nuove infezioni da covid-19 registrate in Ticino, mentre nei Grigioni si osserva una tendenza opposta, con un aumento di quasi 20 unità nelle ultime 24 ore. In entrambi i cantoni non vi sono stati, tuttavia, ulteriori decessi legati alla malattia. 

SwissTXT

Sono 68 i nuovi contagi, 26 in meno rispetto a ieri, annunciati nelle ultime ventiquattro ore in Ticino. È quanto emerge dai dati diffusi dalle autorità sanitarie cantonali nel rapporto pubblicato mercoledì. Non è stato registrato alcun decesso. Il totale delle persone risultate positive dall’inizio della pandemia è di 31’634 mentre quello dei deceduti è di 982.

Sono attualmente 93 i pazienti ricoverati negli ospedali cantonali, il totale rimane invariato rispetto a ventiquattro ore fa a fronte di sei nuove ospedalizzazioni e altrettante dimissioni. I pazienti in cure intense sono 15.

Forte aumento di nuovi casi nei Grigioni

Sono 47 le nuove infezioni da coronavirus registrate nei Grigioni nelle ultime ventiquattro ore: un aumento di ben 18 unità rispetto all'ultimo aggiornamento diffuso ieri. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie cantonali, aggiungendo tuttavia che nessuna persona è morta per le conseguenze della malattia.

I contagi da Covid-19 annunciati dall’inizio della pandemia, secondo i dati ufficiali, sono 12’422 mentre i decessi in totale sono 184. Rispetto all’ultimo aggiornamento non sono stati registrati ulteriori ricoveri. Pertanto le persone in ospedale sono 19, mentre sei (+1) sono quelle ricoverate in cure intense, di cui 5 (+1) intubate.