Ticino Ticino, estesa l’offerta di test Covid per questo fine settimana

Swisstxt

7.1.2022 - 17:48

Anche per il fine settimana dell’8 e 9 gennaio, in Ticino è prevista un’estensione dell'offerta di test per il Covid. Apre un Drive-in a Rivera.

Immagine illustrativa.
Immagine illustrativa.
KEYSTONE

7.1.2022 - 17:48

Le persone che presentano sintomi anche lievi – raffreddore, febbre, mal di testa, mal di gola, perdita improvvisa di gusto o olfatto – sono invitate a mettersi in auto-isolamento e ad annunciarsi per un test PCR alla hotline cantonale.

Lo si può fare, ricorda la nota del cantone, via tre canali: tramite telefono, chiamando lo 0800 144 144, scrivendo una e-mail all'indirizzo testcovid@fctsa.ch oppure annunciandosi su whatsapp allo 079 219 79 96.

Le collaboratrici e i collaboratori della hotline fisseranno l’appuntamento per il test in uno dei checkpoint operativi il fine settimana a Bellinzona, Lugano e Mendrisio o indirizzeranno l’utenza su altre possibilità.

Si può pure contattare una delle farmacie a disposizione, il cui elenco è consultabile sulla pagina apposita sul sito del cantone.

Una possibilità Drive-in a Rivera

Al Centro della Protezione civile di Rivera sarà allestita una modalità «drive-in», accessibile su prenotazione, che permetterà di testarsi senza dover scendere dal proprio veicolo.

Per fissare l'appuntamento è possibile consultare la pagina web apposita.

Informazioni riassuntive sulle possibilità di test nel nostro Cantone sono disponibili sulla pagina web www.ti.ch/test.

Swisstxt