Covid Pazienti ai minimi da ottobre in Ticino, nessun morto da una settimana nei Grigioni

Swisstxt

4.6.2021 - 10:43

Tre dimessi, nessun nuovo ricovero
Tre dimessi, nessun nuovo ricovero
tipress

Migliora la situazione pandemica in Ticino e nei Grigioni dove, in totale, si registrano una quindicina di nuovi casi e dove non si registrano nuovi decessi dovuti al Covid-19.

4.6.2021 - 10:43

Sono 10 i nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore in Ticino, dove ancora una volta non si registrano decessi a causa del coronavirus. L'ultimo, il 995mo da inizio pandemia, risale ormai a più di una settimana fa.

Continua a migliorare anche la situazione negli ospedali, dove si segnalano tre dimissioni e nessun nuovo ricovero. Sono quindi ancora 3 i pazienti affetti da Covid-19 nel cantone, nessuno dei quali si trova nei reparti di terapia intensiva.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, gli ultimi dati sono del 30 maggio: fino a quella data erano state somministrate 225'082 dosi e il 24,7% della popolazione ne aveva ricevute due.

Grigioni, una settimana senza morti

Soltanto cinque tamponi risultati positivi sono stati effettuati nelle ultime 24 ore nei Grigioni, dove i contagi da inizio pandemia sono stati 13’436.

I casi attivi scendono rispetto a giovedì da 122 a 110, mentre 183 persone si trovano in quarantena nel cantone, secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie. Resta invariato a 191 il bilancio complessivo delle vittime: da una settimana in territorio retico non ci sono stati decessi dovuti al Covid-19.

Negli ospedali sono ancora ricoverati 5 pazienti infettati dal coronavirus (-1). Di questi uno solo si trova in terapia intensiva, sottoposto a respirazione artificiale.

I più letti

Formulario elettronico per entrare in Italia, ecco come funziona Per andare in Italia il tampone negativo non basterà più Le testimonianze di alcuni dipendenti della funivia svelate dalla stampa

Altre notizie

LuganoC'è la prima perizia sull'ex Macello, ma le bocche restano cucite

Truffa aggravataDecreto d’accusa per il finto dentista di Bellinzona

MottaroneLe testimonianze di alcuni dipendenti della funivia svelate dalla stampa

Swisstxt