Il più grosso processo mai svoltosi in Svizzera contro un'organizzazione criminale si è aperto lunedì mattina al Tribunale penale federale a Bellinzona.
Alla sbarra compaiono tredici imputati, accusati, a vario titolo, di sostegno o partecipazione a un'organizzazione criminale, truffa e altri reati finanziari per l'appoggio dato nel corso degli anni alle Tigri Tamil, in guerra contro l'esercito dello Sri Lanka. Tra le altre cose, sostiene l'accusa, i membri dell'organizzazione avrebbero messo in piedi un meccanismo per sfruttare i loro concittadini al fine di finanziarie il gruppo militare. Avrebbero racimolato 15 milioni di franchi serviti anche per l'acquisto di armi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia