Collaborazione Torna lo spettacolo «Centovalli-Centoricordi»

SwissTXT / pab

3.7.2019

Il teatro... corre sui binari
Il teatro... corre sui binari
Ti-Press

Verrà riproposto anche quest’anno lo spettacolo teatrale «Centovalli-Centoricordi». L’evento, presentato mercoledì mattina alla stampa, proporrà un’esibizione «in movimento» dedicata al territorio attraversato dalla Centovallina.

Si tratta di una produzione della Werkstatt für Theater, in collaborazione con il Teatro Dimitri di Verscio e la Vigezzina. Alla prima rappresentazione, prevista per il 20 luglio, seguiranno 17 repliche che si concluderanno alla fine di agosto.

Sarà rievocata la storia di «Mauro»

Per l'occasione, sarà rievocata la storia di «Mauro», che dopo diversi anni torna a Camedo per vendere la casa della nonna e, di fatto, chiudere i conti con il passato, ma...

«L’idea di Dimitri di narrare le storie e le vicende umane lungo la Centovallina con un teatro itinerante scandito dalle fermate del trenino aveva riscontrato un corale entusiasmo e quindi abbiamo deciso di riproporre un nuovo spettacolo, seguendo il solco tracciato», hanno ricordato gli organizzatori.

Anche in questa occasione la parola d'ordine sarà la «gioia di vivere», messa in scena attraverso costumi, musiche e canti.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page