Il Controllo cantonale delle finanze ha quantificato l'ammontare complessivo dei rimborsi spese versati ai cinque consiglieri di Stato che si sono succeduti alla guida del Governo negli ultimi 19 anni: dal 1999 ognuno di loro ha percepito, in media, poco più di 21'000 franchi all'anno (circa due milioni di franchi complessivamente).
Le informazioni sono state trasmesse venerdì alla Sottocommissione del Gran Consiglio. Lo scrive sabato il Corriere del Ticino. Il cancelliere dello Stato, invece, ha ricevuto in media 11'000 franchi all'anno (circa 220'000 franchi complessivamente, sempre nell'arco di 19 anni).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia