Traffico in tiltUn camion si rovescia sull'A2 a Cadenazzo, lunghe code
Swisstxt / Red
22.6.2022
Mercoledì verso le 10.45 un camion circolava sulla A2 in direzione nord, a Cadenazzo, quando ha urtato il guardrail di destra e si è rovesciato sul versante sinistro. Sulla strada sono stati dispersi dei sacchi di cemento. L'incidente ha causato e causa ancora forti rallentamenti al traffico.
Swisstxt / Red
22.06.2022, 15:38
22.06.2022, 17:59
Swisstxt / Red
Alla guida c'era un 47enne domiciliato nel Bellinzonese. Come comunica la Polizia cantonale ticinese, il conducente non ha riportato ferite.
Sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, quelli della Polizia comunale del Vedeggio, gli addetti dell'UT4 e i pompieri di Bellinzona. Per consentire le operazioni di recupero dell'autocarro e per pulire la strada è stato chiuso il tratto autostradale dove si è tenuto l'incidente.
Colonne e rallentamenti nel traffico
Ci sono forti disagi nel traffico tra il Sottoceneri e il Sopraceneri, comunica la RSI. Dopo che la corsia sud-nord della galleria del Monte Ceneri è stata chiusa, verso le 11.00, la circolazione si è bloccata anche sulla rete viaria cantonale.
La galleria ha riaperto alle 13.40 circa, ma il traffico è rimasto ed è disturbato, in particolare nella zona dell'incidente.