L'Orchestra della Svizzera Italiana (OSI) ha presentato lunedì, al LAC di Lugano le sue proposte per il 2019.
«La prossima stagione ospiterà artisti di grande rilievo», ha spiegato la direttrice artistica dell'OSI, Denise Fedeli «e sarà completata da tutta una serie di iniziative fuori abbonamento che renderanno la nostra orchestra integrata nel tessuto sociale».
L'OSI, oltre ad essere di scena durante la serata inaugurale del Locarno Film Festival, sarà protagonista di due tournée: una con Martha Argerich e l'altra con Charles Dutoit. Tra gli appuntamenti più prossimi, il provocatorio Festival «Ludwig van» al LAC, con gran finale in Piazza Luini a Lugano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia