Con grande piacere e soddisfazione il comitato "No Billag No Svizzera" ha preso atto del risultato della votazione e anche il "no" in Ticino, con oltre il 65% dei contrari all'iniziativa, conferma con un importante segnale l'importanza del servizio pubblico radiotelevisivo e della coesione nazionale.
Lo si legge in un comunicato. Ha detto "no" anche il Grigioni italiano, "una vittoria importantissima per tutta la Svizzera italiana". Il segnale lanciato al resto del paese è chiaro: l'informazione in lingua italiana è un diritto che deve essere mantenuto. La chiave di ripartizione del canone, favorevole alle periferie, deve quindi continuare ad essere garantita.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia