Delitto di via Valdani Il processo inizierà a metà dicembre, dopo 6 anni di attesa
Swisstxt
21.11.2021 - 18:24
Si aprirà il 15 dicembre il processo per il delitto di Chiasso che approderà in aula a sei anni di distanza dai fatti.
21.11.2021, 18:24
21.11.2021, 18:37
Swisstxt
Venerdì il Tribunale penale ha convocato le parti, confermando la data. Il caso approderà dunque in aula.
Era la sera dell’ormai lontano 27 novembre 2015 quando, nell’autorimessa di via Valdani, Pasquale Ignorato e il figlio Mirko aspettarono Angelo Falconi; l’amministratore dello stabile da cui la famiglia, sommersa dai debiti, stava per essere sfrattata.
Pasquale, reo confesso, colpì ripetutamente il 73enne con una spranga. E secondo la procuratrice pubblica Marisa Alfier, Mirko prese parte all’aggressione. Lui sostiene tuttavia di essersi limitato ad assistere.
Padre e figlio (difesi dagli avvocati Marco Bertoli ed Elio Brunetti) dovranno rispondere, in via principale, dell’accusa di assassinio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia