No all'aiuto ai mediaNo all'aiuto ai media, la vicepresidente del PS: «Preoccupata per le testate regionali»
mp, ats
13.2.2022 - 13:10
L'opposizione al pacchetto di misure a favore dei media si è focalizzata sui milioni che avrebbero ricevuto i grandi editori zurighesi, stando alla vicepresidente del Partito socialista Elisabeth Baume-Schneider.
Keystone-SDA, mp, ats
13.02.2022, 13:10
13.02.2022, 13:11
SDA
La consigliera agli Stati giurassiana si dice ora preoccupata per le testate regionali. A suo avviso, il modello economico difeso dalla destra per quel che concerne i media rischia di mettere in difficoltà vari attori in Romandia, un timore che si riflette anche nel voto favorevole al pacchetto di aiuti nei vari cantoni romandi finora scrutinati.
Baume-Schneider ha inoltre deplorato il fatto che l'Alleanza del Centro, pur essendo favorevole al progetto, sia stata completamente assente durante la campagna.
Di tutt'altro avviso il consigliere agli Stati Philippe Bauer (PLR/NE), che si è battuto contro gli aiuti statali ai media. «Domani, la Svizzera non sarà meno democratica rispetto ad oggi», ha dichiarato il «senatore» neocastellano all'emittente romanda RTS. I media continueranno a ricevere gli aiuti, secondo la legislazione attualmente in vigore.