Svizzera-AustriaAlain Berset incontra Sebastian Kurz
ATS
20.11.2018 - 12:35
Il presidente della Confederazione Alain Berset e il cancelliere federale austriaco Sebastian Kurz hanno avuto oggi un incontro ufficiale di lavoro a Berna.
Al centro dei colloqui, oltre alle relazioni bilaterali tra Svizzera e Austria, vi sono stati anche temi riguardanti la politica europea, indica un comunicato odierno del Dipartimento federale dell'interno (DFI).
In particolare sono stati discussi i negoziati fra la Svizzera e l'Unione europea in vista di un accordo quadro istituzionale e la situazione attuale nell'ambito della Brexit. La Confederazione è favorevole alla proposta secondo cui gli accordi con l'UE, durante una fase di transizione, continueranno a essere applicati anche al Regno Unito, precisa la nota.
Berset e Kurz hanno sottolineato l'eccellente collaborazione fra Stati limitrofi e i numerosi interessi comuni, non soltanto per quanto riguarda la cooperazione bilaterale, bensì anche a livello internazionale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia