EpidemiaIl consigliere federale Alain Berset negativo al coronavirus
ATS
12.4.2020 - 11:52
Alain Berset può sorridere: non ha il coronavirus.
Source:KEYSTONE/PETER KLAUNZER
Il consigliere federale Alain Berset conduce la campagna contro il coronavirus ormai da settimane. Il suo test è risultato negativo.
Il friburghese ha dovuto effettuare un test dopo che un dipendente del suo dipartimento è stato contagiato, ma è risultato negativo.
Lo ha comunicato oggi a Keystone-ATS Peter Lauener, portavoce del Dipartimento federale dell'interno (DFI), confermando informazioni pubblicate dal «SonntagsBlick».
Per precauzione, mercoledì Berset era rimasto a distanza di sicurezza dai colleghi del governo durante la seduta del Consiglio federale.
Non si tratta del primo ministro elvetico testato. La vallesana Viola Amherd aveva annunciato di aver effettuato un controllo e di essere risultata negativa.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico