EpidemiaIl consigliere federale Alain Berset negativo al coronavirus
ATS
12.4.2020 - 11:52
Il consigliere federale Alain Berset conduce la campagna contro il coronavirus ormai da settimane. Il suo test è risultato negativo.
Il friburghese ha dovuto effettuare un test dopo che un dipendente del suo dipartimento è stato contagiato, ma è risultato negativo.
Lo ha comunicato oggi a Keystone-ATS Peter Lauener, portavoce del Dipartimento federale dell'interno (DFI), confermando informazioni pubblicate dal «SonntagsBlick».
Per precauzione, mercoledì Berset era rimasto a distanza di sicurezza dai colleghi del governo durante la seduta del Consiglio federale.
Non si tratta del primo ministro elvetico testato. La vallesana Viola Amherd aveva annunciato di aver effettuato un controllo e di essere risultata negativa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia