ManifestazioniAllarme clima, migliaia in piazze svizzere
ATS
8.12.2018 - 18:22
Alcune migliaia di persone hanno partecipato oggi in diverse località elvetiche alle manifestazioni "Allarme clima", eventi organizzati in contemporanea in 166 città del mondo intero.
Scopo della dimostrazione è sensibilizzare sull'impellente necessità di una svolta ecologica.
In Svizzera le manifestazioni si sono tenute a Berna, Neuchâtel e Ginevra. Nella città federale sono scese in piazza oltre un migliaio di persone per rendere i politici attenti alle conseguenze di un eventuale indebolimento della legge sul CO2 da parte del Parlamento elvetico. Circa mille partecipanti si sono riuniti anche a Neuchâtel, mentre nella città di Calvino i dimostranti erano 3-400.
Le manifestazioni erano indette dall'organizzazione "alleanza clima svizzera", che ha invitato "i partecipanti a portare pentole e cucchiai per svegliare i politici pericolosamente assonnati".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia