Epidemia e trasportiAutopostali, quasi nessuno con mascherina
ATS
1.6.2020 - 13:34
Quasi nessuno indossa la mascherina di protezione sugli autopostali svizzeri a nord delle Alpi, sebbene gli stessi video mostrati nei bus invitano a farlo. In Ticino la quota è maggiore, ma comunque del tutto minoritaria.
Nella Svizzera tedesca e in Romandia meno del 5% dei passeggeri viaggia con bocca e naso coperti, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS una portavoce della società Autopostale. Non vi sono differenze fra le due regioni. In Ticino per contro la mascherina è portata da circa il 20% dei viaggiatori.
Nel fine settimana l'affluenza di clienti è stata elevata: gli svizzeri hanno approfittato del bel tempo per gite fuori porta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia