ManifestazioniBasilea: manifestano estrema destra e altri
ATS
24.11.2018 - 19:48
Circa 30 persone hanno partecipato oggi a una manifestazione autorizzata dell'estrema destra a Basilea: la riunione ha fatto scendere in piazza circa 300 estremisti di sinistra, per una dimostrazione non autorizzata.
Fra le parti si è inserita la polizia e vi sono state anche delle piccole scaramucce. Stando a quando indicato dalle forze dell'ordine si registrano due feriti leggeri fra i manifestanti. Circa 200 persone sono state controllate: due di loro sono state temporaneamente fermate.
Nel tardo pomeriggio si è tenuto anche un evento politico con circa 1000 persone: promosso dai giovani socialisti, ha attirato anche esponenti di altri partiti, pure borghesi. I discorsi si sono concentrati nella condanna di il razzismo e antisemitismo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia