Sciopero della donneBerna: prime azioni per lo sciopero delle donne
ATS
14.6.2019 - 09:22
Le prime azioni per lo sciopero nazionale delle donne sono iniziate venerdì mattina presto nel canton Berna. Le donne hanno distribuito alla stazione di Berna un volantino con le rivendicazioni dello sciopero delle donne.
I preparativi per le manifestazioni previste nel pomeriggio in Piazza federale sono già in corso. Le istituzioni culturali bernesi hanno organizzato una marcia in mattinata, mentre gli uomini solidali con la manifestazione si sono messi a disposizione per prendersi cura dei bambini. Alle 11.00 molte donne interromperanno il lavoro per una pausa di protesta.
È prevista anche una manifestazione sulla piazza davanti al municipio di Thun e azioni a Burgdorf, Bienne e Langenthal.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia