Il 59enne ex rettore dell'Università di San Gallo (HSG) Thomas Bieger è il nuovo consulente del Governo dei Grigioni in materia di turismo. È stato eletto come nuovo presidente del Consiglio del turismo grigionese.
Bieger succede a Ernst Brugger, che si è dimesso dalla carica di presidente dell'organo consultivo a fine giugno per motivi di età. Bieger è stato rettore dell'Università di San Gallo dal 2011 fino alla fine di gennaio di quest'anno.
Attualmente è professore ordinario di economia aziendale con particolare attenzione al turismo. È inoltre direttore dell'Istituto per la gestione e la governance sistemica. Bieger dispone di un'ampia conoscenza specialistica, di una spiccata conoscenza del turismo e di una vasta rete nazionale e internazionale, ha annunciato oggi il Governo retico.
Il Consiglio del turismo, composto da nove membri e privo di poteri decisionali, ha il compito di sviluppare ulteriormente il sistema turistico dei Grigioni. Secondo le informazioni del governo retico, negli ultimi anni il consiglio ha seguito diversi progetti e ne ha sostenuto la promozione. Tra il 2014 e la metà del 2020 sono stati sostenuti 26 progetti per un totale di 6,9 milioni di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia