Divieti di venditaBS: ancora ritiri di cosmetici per bambini
ATS
22.12.2017 - 18:02
Si registrano nuovamente mancanze nei cosmetici per bambini: il laboratorio cantonale di Basilea Città ha deliberato il divieto di vendita per quattro prodotti.
In vari negozi del cantone sono stati testati dodici set e cinque prodotti singoli, si legge in un comunicato odierno. I problemi riscontrati riguardano in particolare coloranti vietati, alti livelli di nitrosammine così come l'eccessiva presenza di conservanti.
Oltre ai quattro prodotti che sono stati vietati, altri cinque sono stati ritirati spontaneamente dai responsabili. In praticamente tutti i casi i cosmetici sono stati fabbricati in Cina.
Secondo gli esperti, rispetto alle analisi effettuate in passato è migliorata la situazione per quel che riguarda gli smalti per unghie. Nel settore in generale ci sono tuttavia ampi margini di miglioramento. Ulteriori controlli verranno effettuati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia