Nazionale: Barrile di ritorno, Sollberger in isolamento fino a domani

cp, ats

3.5.2021 - 15:14

Angelo Barrile è di nuovo a Berna dopo il ricovero d'urgenza per curarsi da un linfoma.
Keystone

Il consigliere nazionale zurighese Angelo Barrile (PS) parteciperà a questa sessione speciale del Consiglio nazionale. Il deputato, salutato dal presidente della camera, Andreas Aebi (UDC/BE), si era preso una pausa per farsi curare da un linfoma.

cp, ats

3.5.2021 - 15:14

Barrile era stato ricoverato lo scorso dicembre e operato d'urgenza, saltando così sia la sessione invernale che quella primaverile. La notizia era stata diffusa dalla sezione zurighese del suo partito.

Figlio di immigrati, Angelo Barrile ha la doppia cittadinanza italiana e svizzera ed è nato a Winterthur 44 anni anni fa. Di professione medico, è stato eletto in consiglio nazionale nel 2015.

Sempre prima dell'inizio dei lavori, Aebi ha anche reso noto che Sandra Sollberger, consigliera nazionale UDC di Basilea Campagna, è in isolamento a causa del coronavirus.

Oggi, come da regolamento modificato apposta a causa della pandemia, seguirà i lavori da casa, da dove potrà anche votare. Domani, la deputata potrà di nuovo partecipare ai lavori, ma questa volta in presenza.

cp, ats