Elezioni federaliCN: Kathy Riklin (PPD/ZH) si ricandida
ATS
16.6.2019 - 09:51
La consigliera nazionale Kathy Riklin (PPD/ZH), non ripresentata dal suo partito, ha deciso di candidarsi comunque alle elezioni federali di ottobre. La parlamentare appare sulla lista della neonata Unione cristiano-sociale (Christlichsoziale Vereinigung, CSV).
La lista, che conta 35 nomi tutti provenienti dal PPD, è stata completata questa settimana, indicano i domenicali SonntagsBlick e NZZ am Sonntag. Riklin, sotto la Cupola di palazzo federale dal 1999, figura in prima posizione.
Nell'aprile del 2018, la 66enne aveva dichiarato di non voler concorrere per un nuovo mandato a Berna. Qualche mese più tardi, ha però cambiato idea.
Commentando questo ripensamento, Riklin aveva sostenuto che la situazione in seno al PPD zurighese era notevolmente mutata, in particolare con la partenza a sorpresa di Barbara Schmid-Federer dopo 11 anni al Nazionale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia